Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Secondo voi Harry Potter è "morto" (metaforicamente) con la fine del 7° libro? |
||
|---|---|---|
|
Unicorno
![]()
1003
![]() |
Secondo me Harry Potter rimarrà nella storia, e secondo me è l'unico libro, o uno dei pochi, che ha creato attorno a se un vero e proprio mondo, costituito.....ovviamente da noi!!!
Inviato il: 23/6/2009 12:21
|
|
|
Snape raised his eyebrows and his tone was sardonic as he asked, 'Are you intending to let him kill you?' 'Certainly not. You must kill me.' There was a long silence, broken only by an odd clicking noise. Fawkes the phoenix was gnawing a bit of cuttlebone. 'Would you like me to do it now?' asked Snape, his voice heavy with irony. 'Or would you like a few moments to compose an epitaph?' 'Look ... at ... me' he whispered. No, ci vuole solo un'Avada |
||
Trasferisci
|
||
Re: Secondo voi Harry Potter è "morto" (metaforicamente) con la fine del 7° libro? |
||
|---|---|---|
|
Schiopodo
![]()
483
![]() |
NOOOO!
Harry potter vivrà per sempre, siamo proprio noi a continuare a farlo vivere, con questo sito e rileggendo all'infnito i suoi libri!!!!!!!!!! ![]()
Inviato il: 23/6/2009 12:43
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Troll
![]()
24
![]() |
Da me di sicuro non verrà dimenticato. Credo che i VERI fans non lo dimenticheranno..nono.. pero'..sarà davvero triste quando chiuderai l'ultima pagina dell'ultimo libro..oppure..quando uscirai dalla sala del cinema dopo la fine della seconda ed ultima parte del film..
ma comunque sia..credo proprio che Hp non verrà MAI dimenticato!
Inviato il: 23/7 2:51
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Centauro
![]()
581
![]() |
Penso proprio di no. Lo dimostra questo forum!
![]()
Inviato il: 23/7 18:12
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Troll
![]()
190
![]() |
Concordo pienamente! Non credo che alla fine del settimo episodio di questa saga (che sia sotto forma di libro o di film), harry potter "morirà". Penso che accadrà però che se ne parlerà poco e niente, per esempio, attraverso televisione o radio perchè i media cercano soltanto notizie nuove, scoop da "servire" alla gente sempre in cerca di novità... ma non morirà, non morirà perchè finchè ci saranno bambini, ragazzi o adulti che riusciranno a sognare e anche per poco dimenticarsi della realtà non sempre bella in cui vivono con questo mondo magico popolato da creature che si trovano solo nelle fiabe, eroi e cattivi, personaggi meravigliosi tutti con una loro diversa e affascinate mentalità, il mondo ideato dalla zia Jo continuerà a esserci!
Quando ho sfogliato l'ultima pagina de "i doni della morte" ho pensato "cavolo... è finito, è davvero finito?" dopo sette anni di avventure ricreate nella mia testa non ci credevo XD però, in fondo, i libri sono là, la mia immaginazione c'è, il forum (per fortuna) c'è anche! e allora!? che mi costa ricominciare a immaginare? Chissà se, come avete già ipotizzato, HP diventerà un libro di testo a scuola! Anche l'odissea ai suoi tempi era un testo narrativo e didattico... ok ok.. paragone un po' troppo largo, le differenze sono palesi.. solo una trentina di secoli.. XD ..ops.. scusatemi se mi sono dilungata così magari vi seccherà anche leggere, non partecipo spesso ai topic ma questo mi è piaciuto XDFra ![]()
Inviato il: 26/7 17:28
|
|
|
Per la prima volta, la folla che li attorniava si mosse e le centinaia di persone lungo le pareti respirarono come una sola. <<Silente è morto!>> Voldemort sputò queste parole contro Harry come se gli potessero provocare un dolore insopportabile. <<Il suo corpo marcisce nella tomba di marmo vicino a questo castello, io l'ho visto, Potter, e non tornerà!>>. <<Certo, Silente è morto>> rispose Harry tranquillo, <<ma non l'hai fatto uccidere tu. Ha scelto lui come morire, con mesi di anticipo, ha programmato tutto con l'uomo che credevi fosse il tuo servo>>. CCTL ![]()
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Centauro
![]()
581
![]() |
Complimenti Luciafrancy, non avrei saputo dirlo meglio!
Concordo pienamente con te. Fino a quando ci sarà fantasia, creatività, amore per la lettura, Harry Potter continuerà a vivere. ![]()
Inviato il: 26/7 18:08
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Troll
![]()
190
![]() |
Citazione:
Complimenti Luciafrancy, non avrei saputo dirlo meglio! grazie ^^
Inviato il: 26/7 19:10
|
|
|
Per la prima volta, la folla che li attorniava si mosse e le centinaia di persone lungo le pareti respirarono come una sola. <<Silente è morto!>> Voldemort sputò queste parole contro Harry come se gli potessero provocare un dolore insopportabile. <<Il suo corpo marcisce nella tomba di marmo vicino a questo castello, io l'ho visto, Potter, e non tornerà!>>. <<Certo, Silente è morto>> rispose Harry tranquillo, <<ma non l'hai fatto uccidere tu. Ha scelto lui come morire, con mesi di anticipo, ha programmato tutto con l'uomo che credevi fosse il tuo servo>>. CCTL ![]()
|
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.